ZERO91

Vi facciamo vedere i libri

E’ solo l’inizio…

Posted by ladani82 su 7 febbraio 2009

Nell’ottobre del 2007 il mio collega Costantino Margiotta, ormai conosciuto come cuginoMI, entrò nel mio ufficio con un libro tra le mani. La bicicletta volante. Solo guardando la copertina capii che sarebbe stato mio, che avrebbe accompagnato le mie notti insonni, che mi avrebbe dato la possibilità di mettermi da parte per un po’… almeno per la durata di quelle 189 pagine.

Da quel giorno, ogni mese, Costantino arrivò con un libro nuovo. Ognuno di questi con una copertina attraente e azzeccata; con un titolo fatto su misura; con una quarta di copertina che già ti permetteva di entrare nella storia.

 

Nell’ottobre del 2008, in occasione della presentazione del libro Morire in fondo è trendy, conosco anche l’altro Costantino (CostaRm) con la sua splendida compagna, Manuela.

 

Nasce così la mia amicizia e il mio amore per la Zero91. E soprattutto per le persone che fanno in modo che la Zero91 esista.
Mi sembra di conoscerli da sempre e sono totalmente incantata dall’amore che i loro occhi sprigionano quando parlano della casa editrice, quando organizzano eventi con gli autori, quando fanno mille telefonate per poter presentare un libro, quando sorridono per un obiettivo raggiunto, quando non dormono per giorni interi perché c’è una scadenza da rispettare… Quando rimangono delusi per cose che a volte sono anche più grandi di loro.

E’ così bello vedere e osservare persone che lavorano ad un progetto “solo” per l’amore che hanno verso il progetto stesso. E’ l’avverarsi di un sogno. E’ l’impegno costante nella ricerca naturale e raffinata del bello. E’ condivisione. E’ aggregazione. E’ trovarsi attorno ad un tavolo e ragionare davanti all’ennesimo caffè.

E’ abbracciare con lo sguardo il sorriso dell’autore.

E’ aver creduto in lui.

 

Eccomi! Sono Daniela e sono la coinquilina della fiaba postmoderna qui sotto…

Ladani

Una Risposta to “E’ solo l’inizio…”

  1. manu said

    Questa è una dichiarazione d’amore, dani… grazie! il sentimento è ricambiato!

Rispondi

 
